ANCHE LA CAMERA DEL LAVORO DI VERCELLI PARTECIPA AL CONGRESSO NAZIONALE CGIL

Comunicati stampa

CGIL VERCELLI VALSESIA

COMUNICATO STAMPA 

ANCHE LA CAMERA DEL LAVORO DI VERCELLI 

PARTECIPA AL CONGRESSO NAZIONALE CGIL

Fino al 19 prossimo ottobre, sarà tempo di Congresso per la CGIL di Vercelli-Valsesia. Un percorso partecipato, quello del Congresso, dove l’intera Organizzazione si spende per la più ampia consultazione e discussione sui temi del lavoro, della società, del territorio e delle questioni sociali e previdenziali.

Un percorso democratico della più grande Organizzazione sindacale italiana, creato dal basso in modo diffuso nei luoghi di lavoro e tra i pensionati. Percorso pensato e articolato a tutti i livelli, compreso quello provinciale vercellese che coinvolge quasi 20mila iscritti e chi con la Cgil ha voluto interfacciarsi.

Con la precisa volontà di riportare il lavoro al centro delle priorità del Paese, prenderanno voce le rappresentanze di tutte le Categorie per un confronto sulle situazioni e sulle condizioni che si prospettano in futuro per il mondo del lavoro.

L’occasione vuole essere un momento inclusivo di tutte le differenti realtà occupazionali, siano stabili o intermittenti, senza trascurare le sempre più ampie forme di precariato o di disoccupazione. Inclusione e attenzione saranno rivolte in particolare ai soggetti più deboli, quelli che hanno maggiori difficoltà nel garantirsi occupazioni dignitose e retribuite adeguatamente.   

La fase che completa il percorso congressuale provinciale si svolgerà con i Congressi delle Categorie dei lavoratori attivi, le cui assise sono a maggioranza composte da delegati di fabbrica o del luogo di lavoro, e con il Congresso dei pensionati.

Ultima istanza territoriale, a cui parteciperanno i delegati eletti dalle istanze locali precedenti, sarà il IV Congresso della CGIL Vercelli Valsesia che si terrà il 18 e il 19 ottobre.Il momento sarà utile per sintetizzare l’ampia discussione svolta a livello territoriale nel definire la complessiva linea programmatica del nostro Sindacato per il futuro.

L’intero percorso del XVIII Congresso CGIL troverà il suo compimento, a livello nazionale, a Bari dal 22 al 25 gennaio 2019. Momento in cui avrà termine il mandato della Segretaria Generale Susanna Camusso a cui succederà la nuova guida eletta dall’Assemblea generale della Cgil.

Per informazioni, Valter Bossoni, segretario generale Cgil Vercelli Valsesia: cell. 335 5785889

Related Articles

Back to Top


http://www.cgil.it
http://www.cgilpiemonte.it
© CGIL VERCELLI VALSESIA - CF: 80007560024