nnn
Commenti disabilitati su Sabato 14 ottobre giornata di mobilitazione nazionale: volantinaggio anche a Vercelli 22

Cgil, Cisl e Uil scenderanno in piazza in tutta Italia sabato 14 ottobre per una giornata di mobilitazione nazionale. A Vercelli le sedi provinciali delle Organizzazioni sindacali saranno presenti davanti alla Prefettura (via San Cristoforo 3) dalle 10, per un volantinaggio.

L’iniziativa è motivata dal fatto che nelle prossime settimane il Parlamento approverà la Legge di Bilancio 2018 e i sindacati si attendono le risorse necessarie per completare la cosiddetta “fase 2” delle pensioni, per difendere l’occupazione in tutti i settori, per permettere il rinnovo dei Contratti Nazionali della Scuola e delle Pubbliche Amministrazioni e per una spesa sanitaria che rimanga nei parametri previsti dall’Ocse del 6,5% del Pil, soglia sotto la quale non sarebbe più garantito un Servizio Sanitario Universale.

Le proposte sindacali riguardano quindi diversi temi: pensioni, lavoro e giovani, occupazione e ammortizzatori, sanità e rinnovi contrattuali.
Qui comunicato stampa e maggiori dettagli sulle proposte avanzate dai sindacati. Qui l’annuncio della Cgil nazionale.