Vittorio Gamba
Commenti disabilitati su Vittorio Gamba lascia la segreteria generale della Cgil Vercelli Valsesia 103

Vittorio Gamba lascia la segreteria generale della Cgil Vercelli Valsesia

Dopo 6 anni e 2 mesi alla guida della Cgil Vercelli Valsesia come Segretario Generale, Vittorio Gamba (42 anni e 11 mesi di carriera lavorativa totale) ha deciso di dare le dimissioni per pensionamento. Il mandato elettivo in Cgil può durare un massimo di 8 anni, ma Gamba ha deciso di lasciare comunque l’incarico, in segno di rinnovamento.

“E’ giunto per me il momento di lasciare: ho sempre creduto nell’importanza del rinnovamento e sono fermamente convinto che chi matura i requisiti debba andare in pensione, perché è importante lasciare il posto ad altri. E poi, se voglio fare il volontario, c’è sempre lo Spi, il sindacato del pensionati”, spiega Gamba.

“Lascio una Cgil con servizi al top in ogni settore e con numeri importanti – aggiunge – a partire dai 20mila iscritti che rendono la nostra Organizzazione fortemente rappresentativa su tutto il territorio provinciale. Ovviamente, al nuovo segretario provinciale andrà tutto il mio appoggio e tutto il mio sostegno affinché i buoni risultati che la Cgil ha ottenuto in questi anni non solo si confermino, ma migliorino sempre di più”.

Il nuovo segretario della Camera del Lavoro di Vercelli e Valsesia sarà eletto tra i dirigenti che operano tuttora sul territorio provinciale; le procedure di consultazione interna avranno luogo dal 26 al 28 aprile, elezioni sono previste per il 17 maggio.

Scarica il comunicato stampa